domenica 6 novembre 2011

Firenze Canzone Triste

Firenze lo sai
non e' servita a
cambiarla
la cosa
che ho amato di piu'
e' stata l'aria.
Lei ha disegnato ha
riempito cartelle
di sogni
ma gli occhi di marmo
del colosso toscano
guardano troppo
lontano.
Caro il mio Barbarossa
studente in filosofia
col tuo italiano
insicuro certe cose
le sapevi dire
oh lo so, lo so, lo so
lo so bene lo so
una donna
da amare in due
in comune tra te e me
ma di tempo ce n'e'
in questa citta'
fottuti di malinconia
e di lei.
Per questo
canto una canzone
triste triste triste
triste triste triste
triste triste triste
triste come me
e non c'e' piu' nessuno
che mi parli ancora un
po' di lei
ancora un po' di lei
e non c'e' piu' nessuno
che mi parli ancora un
po' di lei
ancora un po' di i.
Ricordi i suoi occhi
strano tipo di donna
che era
quando getto'
i suoi disegni
con rabbia giu'
da Ponte Vecchio
"Io sono nata
da una conchiglia"
diceva
"la mia casa
e' il mare e
con un fiume no
non lo posso cambiare."
Caro il mio Barbarossa
compagno di
un'avventura
certo che se lei
se n'e' andata no
non e' colpa mia
lo so, lo so, lo so
la tua vita
non cambiera'
ritornerai in Irlanda
con la tua laurea
in filosofia
ma io che faro'
in questa citta'?
fottuto di malinconia
e di lei.
Per questo
canto una canzone
triste triste triste
triste triste triste
triste triste triste
triste come me
e non c'e' piu' nessuno
che mi parli ancora un
po' di lei
ancora un po' di lei
e non c'e' piu' nessuno
che mi parli ancora un
po' di lei
ancora un po' di lei.

Nessun commento:

Posta un commento